The orders received after Aug 6th will be shipped after Aug 25ft.

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.europeanculture.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.european-culture.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società DFP International spa con sede legale in Italia, Via Savona 97 – Loft C15 – 20144 – Milano (MI) e sede operativa in Corropoli – Via Leonardo da Vinci 31 – 64013 (TE), numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Teramo Rea TE-121077 – P. Iva 01046240675 (d’ora in avanti Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare l’e-Commerce Department di DFP International spa:

  • via mail al seguente indirizzo: info@dfpinternational.it
  • via telefono al seguente recapito: +39 0861.839166
  • via posta al seguente indirizzo: DFP International spa –
    Ufficio E – Commerce – Via Leonardo da Vinci 31 – 64013 –
    Corropoli (TE) Italia.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offert a, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.european-culture.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.european-culture.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.european-culture.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.european-culture.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci ed assicuri di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on – line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettand o queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e DFP International SpA, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati;

3.4 Nonostante DFP International spa adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve , attraverso Internet , il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. 3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana. 3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

3.9 ACQUISTO DI PRODOTTI PERSONALIZZATI: Il Cliente può personalizzare , laddove il servizio sia espressamente previsto, l’articolo prescelto facendo apporre sullo stesso una parola, delle lettere (Testo), dei simboli o dei numeri, secondo le proprie preferenze.
Non è peraltro consentito richiedere l’apposizione di un Testo offensivo, pornografico, diffamatorio, blasfemo, che contenga messaggi di minaccia e incitamento alla violenza, che violi i diritti di terzi, in particolare diritti di proprietà intellettuale o che riporti marchi registrati di terze parti.
Non è inoltre consentita l’apposizione di un Testo che consista o comprenda il nome o il soprannome di un personaggio famoso/conosciuto/popolare.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi nome, parola o frase che rientri in una delle categorie sopramenzionate o che trasmetta un messaggio comunque ritenuto dalla stessa inappropriato, per qualsivoglia motivo e senza che sia dovuta al Cliente motivazione alcuna. La decisione del Venditore di rifiutare il Testo proposto dal Cliente comporterà la cancellazione dell’ordine. Effettuando un ordine di Prodotti Personalizzati, il cliente acconsente a:

  • Dichiarare e garantire che nessun nome, parola o frase di cui si è richiesta l’apposizione sul suo Prodotto Personalizzato rientra in una delle categorie non consentite;
  • Tenere indenne e manlevare il Venditore e le società facenti parte del Gruppo DFP International spa da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita dal Venditore o dalle società del Gruppo DFP International spa a seguito dell’utilizzo di qualsiasi nome, parola o frase sul Prodotto Personalizzato dal Cliente stesso;
  • Garantire a l Venditore e alle società facenti parte del Gruppo DFP International spa il diritto globale, non esclusivo, irrevocabile ed esente da royalties, interamente cedibile a terzi di utilizzare, riprodurre, rivelare nomi, parole o frasi inviate dal Cliente allo scopo di personalizzare e completare il suo ordine.

Si ricorda infine che sebbene il Venditore si riservi il diritto di rifiutare la personalizzazione o il design dell’utente è il Cliente il solo responsabile della propria personalizzazione e il Venditore non si assume alcun obbligo di verificare o rifiutare la suddetta personalizzazione.

4. Evasione dell’ordine.

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.
4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.
4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Inoltre, nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
4.8 DFP International spa si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui DFP International spa ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.
5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.european-culture.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

  • 6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
  • 6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
  • 6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Dirit to di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito, ovvero nell’altra carta utilizzata al momento dell’acquisto.

6.2 Paypal

    • 6.2.1 Se disponi di un account Paypal, DFP International spa ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente e – mail e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

6.3 Contrassegno

    • 6.3.1 Puoi pagare il tuo ordine direttamente al corriere che ti consegnerà i prodotti, in contanti o attraverso un assegno circolare.

6.4 Bonifico bancario Sofort

  • 6.4.1 Puoi pagare il tuo ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il tuo home banking attraverso la piattaforma di pagamento Sofort. L’importo verrà addebitato direttamente sul tuo conto corrente.

6.5 In nessun momento della procedura di acquisto DFP International spa è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal).
Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
6.6 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credit o e prepagate da parte di terzi, essendo tutto gestito da soggetti terzi al Venditore ed ad esso abilitati.

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
  • eventuale materiale informativo e di marketing;

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire se condo diverse modalità.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

  • 7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.
  • 7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

8. Diritto di recesso

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso hai le seguenti possibilità:

  • 8.2.1 Se sei un utente registrato devi accedere dopo esserti autenticato mediante username e password alla sezione My Account del sito. Qui nella sezione I miei Ordini troverai l’elenco dei tuoi ordini con a fianco ad ognuno un link per attivare la procedura di reso. Accedendo al Modulo di Reso Online entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotti, potrai comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti.
  • 8.2. 2 In alternativa a quanto sopra, puoi anche presentare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione della tua volontà di esercitare il diritto di recesso, anche completando i l Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014 che dovrai trasmetterci mediante raccomandata a.r..

8.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online riceverai tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare alcun segno d’uso;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come ti sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
  • nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercita to anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

8.5 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme da te versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che tu fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta.

8.6 In caso di recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

8.7 Dfp International spa si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Pro dotto presso il domicilio da te indicato.

8.8 Per la restituzione dovrai servirti esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore nel Modulo di Reso Online: in questo modo non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese a tuo carico di restituzione dei prodotti acquistati perché tale pagamento sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore. Successivamente il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto 8.7 e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso a te dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza da te sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8 . 9 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line, oppure senza il rispetto delle condizioni previste a l precedente punto 8.4 ecc), non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla email stessa potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati da te restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8.10 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

9. Garanzia dei prodotto non conformi

9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2 La durata della garanzia è di 2 anni dal momento della consegna del bene. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

  • il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
  • il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente;
  • dopo essere entrato nello Stato dell’Ordine, il Cliente compili correttamente il Modulo di Reso on Line.

9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team e-Commerce di DFP International spa è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email info@dfpinternational.it oppure al seguente indirizzo: DFP International spa – Ufficio e – commerce – Via Leonardo da Vinci n. 31 – 64013 Corropoli (TE) Italia.

11. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Milano. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Milano.

13.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che DFP International spa è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 10), si informano i Clienti che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage  Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on- line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

14. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.europeanculture.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Di seguito trovi alcune informazioni su come trattiamo i dati personali dei visitatori che navigano all’interno dei nostri siti. Se vuoi avere un quadro più completo sui principi che seguiamo nella gestione dei nostri siti web e nella protezione delle tue informazioni, ti invitiamo a consultare le Condizioni Generali d’uso dei siti web. Quanto segue si applica ai domini e sotto-domini registrati per ciascuno dei marchi e delle società facenti parte di DFP International spa. Ti segnaliamo che la presente privacy policy è resa solo per i siti riconducibili ai domini e sotto-domini registrati per ciascuno dei marchi e delle società di DFP International spa, e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Periodicamente ci riserviamo di aggiornare il contenuto di questa pagina. Ti invitiamo pertanto a consultare regolarmente la nostra privacy policy in modo da rimanere aggiornato rispetto ad eventuali modifiche intervenute successivamente alla tua ultima consultazione. Per saperne di più sulla privacy e sul trattamento dei tuoi dati personali, seleziona l’area di tuo interesse a seconda che tu sia un semplice visitatore oppure un utilizzatore dei servizi web soggetti a registrazione.

  Per chi visita i siti di DFP International spa

In questa pagina vengono descritte alcune regole di gestione dei siti web di DFP International spa, in riferimento ai dati personali degli utenti che li consultano. Queste regole si applicano in tutti i casi in cui tu accedi ai nostri siti navigando all’interno delle pagine senza registrarti e senza compilare o inserire dati in moduli web. Visitando i siti di DFP International spa, accetti i termini e le condizioni di seguito riportate. Qualora tu ritenga di non accettare tali termini ti preghiamo di non accedere né utilizzare i contenuti ed i servizi offerti attraverso i nostri siti.

Per chi utilizza i servizi web
che richiedono dati personali

Informativa per il trattamento dei dati personali resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 d.lgs. 196/03 e dell’art. 13 del regolamento U E 2016/679

 

Quali tipi di dati raccogliamo
durante la navigazione dell’utente?

Mentre visiti i nostri siti i sistemi informatici preposti al funzionamento degli stessi acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita e necessaria al funzionamento di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a dei soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano, per esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai siti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.DFP International spa utilizza questi dati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici. Salva questa eventualità, tali dati persistono sui nostri sistemi informatici per un tempo normalmente non superiore a trenta giorni. Sui siti di DFP International spa è possibile trovare anche social buttons/widgets, ovvero quei particolari “pulsanti” raffiguranti le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter) e social wall interattivi (es. wall che presentano foto da Instagram tramite hashtag) che presentano contenuti provenienti da social network. Questi “pulsanti” consentono agli utenti che stanno navigando i siti di DFP International spa, di raggiungere e interagire con un “click” direttamente con i social network. Grazie al tuo click sui Social buttons/widgets e/o sui social wall interattivi il social network acquisisce i dati relativi alla tua visita. Al di fuori di questi casi, in cui sei tu spontaneamente con il click a voler condividere i tuoi dati di navigazione con i social network prescelti, DFP International spa non condivide alcuna informazione di navigazione o dato dell’utente acquisiti attraverso i propri siti con i social network accessibili grazie a Social buttons/widgets e social wall interattivi. Per ogni altra informazione sui su social wall interattivi e social buttons/widgets usati dai nostri siti scrivici a: privacy@dfpinternational.it

Con chi condividiamo
le informazioni di navigazione?

I dati acquisiti durante la navigazione potranno essere conosciuti dalle società terze che forniscono alle società di DFP International spa servizi di assistenza informatica ed elaborazione dati (ad esempio nel caso di attività di hosting affidate a soggetti terzi e connesse all’uso dei nostri siti internet) nominate a tale scopo Responsabili del trattamento dei dati. La lista dei soggetti nominati Responsabili del trattamento è ottenibile scrivendo all’indirizzo privacy@dfpinternational.it . I dati, poi, potranno essere conosciuti e trattati all’interno delle società di DFP International spa dal personale incaricato al trattamento nei limiti in cui questo sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni, compiendo solo le operazioni necessarie all’esecuzione delle stesse. In caso di espressa richiesta e nelle circostanze autorizzate per legge, i dati potranno essere comunicati da DFP International spa alle Autorità di Pubblica Sicurezza ed alle forze di Polizia. Nessun dato di navigazione viene in alcun modo diffuso.

Invio spontaneo di email

Quando invii spontaneamente un’e-mail ad uno degli indirizzi di posta elettronica indicati sui nostri siti, acquisiamo l’indirizzo mittente e gli eventuali altri dati personali che hai inserito nella missiva e negli allegati. Le caselle di posta elettronica corrispondenti agli indirizzi indicati sui nostri siti ed ogni altra casella di posta elettronica di DFP International spa, non hanno natura personale nemmeno quando riportano nome e/o cognome di una persona fisica. Esse appartengono all’organizzazione aziendale ed hanno lo scopo primario di consentire lo svolgimento efficace delle attività lavorative all’interno delle società di DFP International spa. Ciò significa che i messaggi inoltrati alle caselle di posta elettronica di DFP International spa potranno essere conosciuti oltre che dal destinatario, anche da altre persone facenti parte dell’organizzazione. Inoltrando e-mail agli indirizzi di posta elettronica indicati sui nostri siti dichiari di aver preso visione ed accettato le condizioni di trattamento contenute nella presente policy.

Compilazione di moduli web

Quando accedi ai siti web di DFP International spa e decidi di utilizzarne i servizi in modo interattivo (es. richiesta di newsletter, registrazione a siti e community, acquisti, partecipazione ad eventi, campagne, ecc.), ti può essere richiesto di compilare moduli web con alcuni tuoi dati personali, ti forniamo di seguito alcune informazioni utili a conoscere come trattiamo i dati che ci invii.

Modalità e finalità del trattamento

Per accedere a servizi e a contenuti erogati attraverso i nostri siti, ti potranno essere richiesti dati personali quali, ad esempio, nome, cognome, indirizzo di residenza/domicilio, e-mail, data di nascita, ecc. Attraverso i moduli web disponibili sui siti non ti chiediamo mai dati di natura sensibile (es. relativi a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, politiche, lo stato di salute, la vita sessuale, ecc.) né giudiziaria (dati in materia di casellario giudiziale, o afferenti alla qualità di imputato o di indagato, ecc.). Il trattamento dei dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e supporti informatici, telematici e cartacei nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate. Tu stesso puoi aiutarci nel garantire che i tuoi dati siano sempre esatti comunicandoci gli aggiornamenti all’indirizzo privacy@dfpinternational.it. I dati che ci rilascerai saranno trattati dagli addetti espressamente designati dal Titolare come incaricati e/o responsabili del trattamento, secondo i rispettivi profili di autorizzazione assegnati. Incaricati e responsabili potranno effettuare le operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata, solo nei casi in cui a ciò siano stati espressamente autorizzati. Tratteremo i dati personali che ci rilascerai solo per la finalità propria e strettamente pertinente ad ogni singolo servizio richiesto ed utilizzato. In tutti i casi in cui intendessimo usare i tuoi dati per finalità ulteriori o diverse rispetto all’erogazione del servizio richiesto, prima di procedere al trattamento ti chiederemo il tuo consenso. Il conferimento dei dati per alcune specifiche finalità (es. iscrizione alla newsletter, registrazione ad aree riservate, acquisto prodotti, Customer care, marketing diretto, profilazione, programmi di fidelizzazione e “Fidelity Card”) comporterà l’inserimento dei dati stessi all’interno del sistema informatico di Custom Relation Management (CRM) di DFP International spa dedicato alla gestione della clientela acceduto solo da personale appositamente incaricato da DFP International spa. Di seguito ti riportiamo un elenco dei servizi disponibili sui nostri siti per i quali ti chiediamo di fornirci i tuoi dati personali. Per ogni servizio è indicata la finalità del trattamento.

Iscrizione alla newsletter:

L a newsletter è una comunicazione con contenuti a carattere promozionale e pubblicitario inviata a tutti gli interessati che la richiedono. Su alcuni dei nostri siti l’iscrizione alla newsletter implica l’invio di comunicazioni promozionali non generalizzate ma mirate in base alla lingua, al s esso e al paese di provenienza dell’interessato. Ciò significa che elaboriamo i dati che riceviamo in modo da suddividere gli iscritti in gruppi distinti per lingua, sesso e paese di provenienza affinché la newsletter inviata sia quanto più possibile vicina a ciò che hai richiesto e che potrebbe interessarti. I dati che ci comunichi per l’iscrizione alla Newsletter verranno conservati fintanto che non ci pervenga una richiesta di disiscrizione da parte tua; in tal caso provvederemo a cancellare i tuoi dati dai nostri database entro 72 ore dalla richiesta di disiscrizione. L’invio di tali comunicazioni commerciali verrà effettuato solo previo tuo consenso che costituirà la base giuridica con cui effettueremo il trattamento dei tuoi dati.

Partecipazioni a manifestazioni, eventi, concorsi ed iniziative
tematiche a carattere straordinario e temporaneo:

Utilizzeremo i dati per consentirti di partecipare alle specifiche iniziative alle quali di volta in volta intendi aderire. Per ciascun evento ti forniremo una specifica informativa che descriverà la tipologia di dati trattati, i tempi di conservazione degli stessi e le specifiche finalità di trattamento. Raccoglieremo i tuoi dati soltanto previo tuo consenso che costituirà la base giuridica con cui effettueremo il trattamento degli stessi.

Registrazioni ad aree riservate
web community

Solo previo tuo consenso, utilizzeremo i tuoi dati personali per consentirti di creare una tua area riservata sui nostri siti e per partecipare alle iniziative delle comunità virtuali (es. creazione wish list, la condivisione di tuoi contenuti con altri utenti attraverso i siti di DFP International spa, cronologia acquisti, preferenze email, ecc.). Ti ricordiamo che la registrazione alle nostre web community ti permettono di accedere più rapidamente a molti degli altri servizi presenti sui siti, ma non è una condizione obbligatoria per poterli utilizzare. Ad es. potrai ricevere la newsletter o fare acquisti anche senza essere registrato. In caso di mancata utilizzazione dell’account per oltre 2 anni, provvederemo alla cancellazione dello stesso e dei dati ad esso afferenti.

Acquisto di prodotti

I dati che ci rilascerai verranno utilizzati per l’evasione dei tuoi ordini di acquisto e attività connesse (invio merce, fatturazione, gestione dei pagamenti e attività connesse, ecc.). Il perfezionamento del contratto di vendita costituirà quindi la base giuridica con cui tratteremo i tuoi dati personali che saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere agli obblighi imposti dalla legge in relazione allo svolgimento dell’attività di vendita.

Candidatura ad una posizione di lavoro

Quando invii il tuo CV spontaneamente o per rispondere ad una ricerca aperta, utilizzeremo i tuoi dati, previo tuo consenso, per svolgere le necessarie attività di selezione e reclutamento. Al momento della compilazione del modulo web per la candidatura ti forniremo specifica informativa. Il tuo CV sarà conservato per 48 mesi decorrenti dalla ricezione della tua candidatura, decorso tale termine, verrà cancellato dai nostri database.

Richieste di informazioni o di contatto
(es. richiesta di informazioni commerciali e tecniche,
richieste di contatto, stato di evasione degli ordini,
disponibilità di prodotti, ecc.)

I dati che ci rilascerai li utilizzeremo per inviarti esclusivamente quanto da te richiesto . I tuoi dati saranno conservati soltanto per il tempo necessario ad evadere la tua richiesta, dopo di che verranno cancellati dai nostri database.

Customer Care

DFP International spa mette a tua disposizione un servizio di assistenza – solitamente erogato tramite live – chat, telefono, email – finalizzato ad aiutare i propri clienti prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto o di un servizio. In alcuni casi per utilizzare il servizio Customer Care potremmo avere necessità di chiederti i tuoi dati personali quando ciò risulta necessario a rispondere alle richieste di chiarimenti, informazioni su acquisti, spedizioni, resi, pagamenti, prodotti e/o servizi, a gestire i reclami, evadere la richiesta di iscrizione a programmi di fidelizzazione, ecc. Solo previo tuo consenso, potremmo raccogliere i tuoi dati personali tramite questionari finalizzati alla misurazione del grado di soddisfazione dei servizi erogati tramite il Customer care. Procederemo inoltre al trattamento dei tuoi dati per le finalità di seguito descritte soltanto con il tuo consenso specifico che potrai revocare in ogni momento scrivendo all’indirizzo: privacy@dfpinternational.it

Marketing diretto

Potremmo chiedere il tuo consenso ad usare i tuoi dati per inviarti comunicazioni mirate (es. gli auguri per il tuo compleanno), o promozioni e messaggi pubblicitari generalizzati, nonché per svolgere ricerche di mercato ed attività di rilevazione (es. tramite questionari) del tuo grado di soddisfazione rispetto ai nostri prodotti e servizi, mediante il servizio di posta tradizionale, posta elettronica, SMS, telefono fisso e cellulare, ecc. Il tuo consenso a ricevere queste comunicazioni sarà valido sia per gli invii tramite l’uso di sistemi automatizzati senza l’intervento di un operatore (es. email, sms), sia per le modalità tradizionali di contatto (es. posta cartacea). Potrai sempre, scrivendo una mail a privacy@dfpinternational.it , revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati per questo scopo, anche in modo disgiunto, scegliendo per esempio di ricevere solo pubblicità via posta cartacea e rifiutare quella inviata tramite sistemi automatizzati. Ti segnaliamo che il Codice Privacy (art. 130, comma 4,d.lgs. 196/2003) consente il cosiddetto “soft spam”. Ciò significa che senza dover acquisire il tuo consenso espresso, possiamo utilizzare l’indirizzo di posta elettronica che hai fornito nell’ambito di un precedente acquisto, a fini di vendita diretta di nostri prodotti analoghi a quelli che hai già acquistato, a condizione che tu non ti opponga a tale uso inviando una mail all’indirizzo privacy@dfpinternational.it . Al di fuori delle ipotesi di “soft spam” raccoglieremo i tuoi dati personali per l’invio di comunicazioni commerciali soltanto con il tuo consenso.

Profilazione

Soltanto previo tuo consenso, in alcuni casi potremmo utilizzare i dati che ci rilasci per fruire di singoli servizi (ad esempio per richiedere la newsletter o per effettuare acquisti) per la cosiddetta “profilazione”, ovvero l’analisi della composizione sociale dei consumatori basata su età, sesso, paese di provenienza, professione, abitudini di consumo, ecc. La profilazione prevede che vengano svolte elaborazioni dei dati che ci rilasci per creare gruppi di consumatori suddivisi per fasce di mercato in base ad un set minimo di elementi (es. sesso, paese di provenienza), fino ad arrivare a profili più evoluti basati su preferenze, comportamenti on line e p recedenti acquisti. Tale attività ha un duplice scopo: permetterci di sviluppare prodotti e servizi con caratteristiche in linea alle preferenze dei nostri consumatori e consentirci di inviarti comunicazioni a carattere pubblicitario il più possibile vicine ai tuoi gusti e ai tuoi interessi. In ogni momento, puoi revocare il tuo consenso scrivendo una mail a privacy@dfpinternational.it . I dati relativi ai tuoi comportamenti online e a precedenti acquisti verranno conservati per 365 giorni, decorsi i quali verranno cancellati dai nostri database.

Programmi di fidelizzazione

A i clienti che desiderano fruirne rendiamo disponibili sconti, vantaggi e servizi riservati, utilizzabili esclusivamente aderendo a specifici programmi di fidelizzazione e/o diventando titolari di una “Carta Fedeltà””. L’adesione a tali programmi comporta il conferimento di dati personali quali ad esempio nome, cognome, nazionalità, data di nascita, cookie, dettagli degli acquisti effettuati, dati relative a transazioni finanziarie, ecc. I nostri programmi di fidelizzazione sono basati sull’accumulo punti derivanti dagli acquisti dei singoli consumatori. L’aumento dei punti consente al consumatore di accedere a vantaggi crescenti secondo le modalità descritte nel Regolamento di partecipazione al programma. Il trattamento dei dati personali del consumatore nei casi di programmi di fidelizzazione sarà limitato alle attività strettamente necessarie alla fornitura del servizio richiesto (es. attribuzione dei vantaggi connessi all’adesione al programma fedeltà, comunicazioni via e – mail o tramite posta ordinaria inerenti allo svolgimento del programma). L’adesione al programma di fidelizzazione costituirà pertanto la base giuridica con cui provvederemo al trattamento dei tuoi dati. Nei casi in cui aderirai ai nostri programmi di fidelizzazione i dati relativi al dettaglio dei tuoi acquisti saranno conservati per un massimo di 12 mesi, scaduti i quali i dati saranno cancellati automaticamente o resi anonimi in modo permanente.

Comunicazione dei dati a terzi

Solo con il tuo consenso, trasmetteremo i tuoi dati ad altre aziende appartenenti alle categorie della moda, lusso e retail che potranno inviarti comunicazioni commerciali e offerte promozionali inerenti i loro prodotti.

Consenso al trattamento

In tutti i casi in cui per il trattamento dei tuoi dati occorre il tuo consenso, provvederemo a raccoglierlo preventivamente specificatamente per le singole finalità, in forma espressa libera, ed incondizionata.

Comunicazione e diffusione

DFP International spa comunica i tuoi dati personali a terzi esclusivamente quando ciò sia necessario e funzionale al raggiungimento della finalità di trattamento dei dati perseguita in funzione al servizio da te richiesto, e in ogni caso procede alla comunicazione solo dopo averti informato, e ove necessario, aver raccolto il tuo consenso a farlo. In generale i dati raccolti attraverso i singoli servizi e per le finalità di indicate nella presente informativa sono normalmente comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

In particolare, alcuni specifici servizi erogati attraverso il nostro sito prevedono la comunicazione anche ad ulteriori categorie di soggetti, quali:

DFP International spa normalmente non diffonde i tuoi dati. Alcuni servizi erogati dai nostri siti (es. “share my wish list”), tuttavia, permettono la diffusione dei tuoi dati personali presso altri utenti e servizi della rete internet; ciò è tuttavia rimesso ad una tua libera scelta in tal senso ed è possibile esclusivamente solo a seguito di una tua specifica e volontaria iniziativa. In alcuni casi specifici, tuttavia, potremmo chiederti di rilasciarci i tuoi dati personali (tra i quali anche immagini fotografiche e audio-video) per consentirti di partecipare ad eventi, concorsi ed iniziative tematiche a carattere straordinario e temporaneo, che per loro intrinseca natura ne prevedono la comunicazione e la diffusione. In questi casi ti avviseremo chiedendoti di prestare espresso e specifico consenso in tal senso.

Diritti dell’interessato

In qualunque momento puoi esercitare i diritti che la legge ti riconosce. In particolare, potrai esercitarli scrivendo all’indirizzo: privacy@dfpinternational.it

Diritto di accesso

Potrai ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e, in tal caso, ottenere una copia dei dati oggetto del trattamento in corso.

Diritto di rettifica

Potrai ottenere la rettifica (ossia la modifica, l’integrazione o l’aggiornamento) dei dati personali inesatti che ti riguardano, in caso di inesattezza, incompletezza od obsolescenza.

Diritto di cancellazione

Puoi ottenere la cancellazione dei dati personali che ti riguardano. Il titolare del trattamento provvederà alla cancellazione degli stessi senza ingiustificato ritardo se:

Diritto di limitazione del trattamento

In qualità di interessato, hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

Diritto di opposizione

Hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano basato sull’interesse legittimo del titolare, compresa la profilazione. Hai, inoltre, il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

Diritto alla portabilità dei dati

Hai il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano forniti a un titolare del trattamento e hai il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora:

Nell’esercitare i tuoi diritti relativamente alla portabilità dei dati,
hai altresì il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati
personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente
fattibile.

Diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo

Ove necessario, potrai proporre reclamo all’Autorità di controllo competente per la tutela dei diritti a te garantiti dal D .lgs. 196/2003 e dal Regolamento Europeo 679/2016.

Diritto alla revoca del consenso

H ai il diritto a revocare il consenso in relazione a tutti i trattamenti che si basano su di esso. Per esercitare tale diritto, puoi in ogni momento scrivere a privacy@dfpinternational.it

Trasferimento extra ue dei dati personali degli utenti

I dati personali raccolti tramite il presente sito web potranno essere trasferiti extra UE per essere conservati su server di fornitori di servizi di Customer Relationship Management. Il trasferimento è posto in essere previa stipula di Standard Contractual Clauses ovvero previa verifica della certificazione Privacy Shield del fornitore dei servizi (appositamente nominato Responsabile del Trattamento. La lista dei soggetti nominati Responsabili del trattamento è ottenibile scrivendo all’indirizzo privacy@dfpinternational.it)

Titolare del trattamento e responsabile per la
protezione dei dati: contatti

Titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che consultano e utilizzano tutti i siti DFP International spa è DFP International spa, con sede legale in Milano – Via Savona 97 – Loft C15 – 20144 (MI), Italia. Il titolare del trattamento e il Responsabile per la Protezione dei Dati è contattabile al recapito di seguito indicato: DFP International spa in qualità di Titolare: privacy@dfpinternational.it

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2018