Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

About

About

La nostra storia

La DFP International S.p.A. opera nel settore tessile dal 1999 ed è specializzata nella produzione di abbigliamento uomo, donna, bambino con la tecnica del “tinto capo”. Una realtà industriale che ha conosciuto un’espansione costante negli ultimi anni. La solidità delle sue credenziali, sia dal punto di vista qualitativo che organizzativo, sono frutto di un modello industriale originale, sviluppato da un team aziendale particolarmente motivato e flessibile. Attenta alle evoluzioni del mercato, senza tradire la propria identità di prodotto, la DFP è ormai una realtà importante nell’ambito sia nazionale che internazionale.

Un team creativo e una squadra di tecnici di prodotto collaborano alla ricerca e alla sperimentazione di nuove soluzioni per migliorare la storica lavorazione del “tinto capo”, di cui la DFP International S.p.A. è leader indiscusso. I progetti mirati ai segmenti di mercato Junior stanno progressivamente coinvolgendo nella filosofia di European Culture anche il mondo del bimbo.

I capi European Culture, realizzati confezionando e mixando tra loro tessuti naturali diversi, vengono immersi in vasche di colore per 4 ore a 95°. Il risultato ottenuto è rappresentato da capi di altissima qualità che, indossati, acquistano valore e bellezza nel tempo, grazie al fatto che dopo ogni lavaggio si evidenziano toni e sfumature che danno al capo un effetto “vintage” davvero unico. Il particolare processo di tintura, fatto ad una temperatura di 95°, consente di ottenere capi anche completamente sterilizzati, dando una garanzia di igienicità di non poco valore per chi deve indossare il capo.

Le materie prime scelte sono di alto valore, con particolare attenzione agli standard di resistenza ai trattamenti e all’usura. Tale cura, unita al design innovativo e sofisticato, rendono unico il prodotto realizzato dalla DFP. La specializzazione dell’azienda in questa lavorazione permette, anche, di utilizzare materiali solitamente non considerati per la colorazione in capo, come fibre di ultima generazione e lana.

La stretta collaborazione con aziende che fanno della sperimentazione la propria missione, crea un continuo scambio di informazioni, permettendo di unire innovazione e artigianalità in un binomio eccezionale che caratterizza in maniera inequivocabile il prodotto EUROPEAN CULTURE. EUROPEAN CULTURE, EUROPEAN CULTURE Junior, FASHIONPROOF, ECU e AVANTGARDENIM sono marchi di proprietà della DFP International S.p.A.

L’azienda ha la sede produttiva e i propri uffici direzionali nella zona Industriale Santa Scolastica del comune di Corropoli (TE). All’interno dei suoi due stabilimenti controlla internamente il ciclo produttivo dall’ideazione e creazione del capo, alla spedizione del capo finito, fornendo un servizio eccellente in termini qualitativi e di servizio al cliente.

Artigianalità e tecnologia, unite alla moderna managerialità, permettono di realizzare un prodotto Italiano, nel pieno rispetto degli standard produttivi Europei. I prodotti sono controllati secondo i criteri più rigorosi durante tutte le fasi di lavorazione per assicurare la qualità più alta e il servizio più efficiente.